By   November 28, 2016

Se vuoi unire fra di loro file ts, come per esempio quelli che compongono il film di un DVD, e non sai come comportarti, non preoccuparti perchè, dopo aver letto questa guida e completamente gratis, sarai in grado di farlo. In questo modo potrai estrarre da un DVD il film sotto forma di un unico file, eliminando file extra superflui e riducendo l’ingombro su disco.

Scarica il programma gratuito tsMuxeR al seguente link. Si tratta di un archivio zippato, scompattalo con WinZIP o WinRAR in un’apposita cartella ed apri l’applicazione di nome tsMuxerGUI (è un programma che non necessita di installazione). Il programma è in Inglese, ma l’uso è molto semplice.

Nella finestra dell’applicazione ci sono tante schede, quella che interessa a te è la prima chiamata Input. Con il pulsante Add aggiungi uno alla volta i file Ts da unire, che ti appariranno di volta in volta nella finestra Input files. Nella finestra Tracks dai file Ts caricati saranno estratte dal programma le tracce video e audio. Spunta solo i file che t’interessano, eliminando per esempio le tracce audio in lingua straniera.

A questo punto nella scheda Output seleziona la voce TS muxing e clicca su Browse per scegliere la cartella in cui andare a salvare con il nome desiderato il file finale. Clicca per ultimo sul pulsante Start muxing e l’unione dei flussi partirà. Vedrai che il programma è abbastanza rapido e presto raggiungerai il tuo obiettivo. Con un Player potrai aprire il tuo film e, trattandosi di un unico file, vederlo senza interruzioni.