By   January 14, 2017

Sei un appassionato di musica e di strumenti musicali? Vorresti dilettarti a comporre? Esistono diversi siti con i quali puoi allenarti a suonare e imparare le note di interi spartiti.

In questo articolo voglio parlarti di un servizio online che gratuitamente nella home page ti mette a disposizione una tastiera e tu dovrai imparare a suonarla.

Non pensi che possa essere interessante e divertente? Il servizio si chiama Virtual Keyboard, come di frequente anche questo è in lingua inglese, ma è molto semplice ed intuitivo da utilizzare.

Voglio segnalarti che le note nel mondo anglosassone sono contrassegnate da lettere e non dai famosi Do Re Mi, ecc. Si parte dalla A che sarebbe il nostro LA, B è il nostro SI e poi C;D;E;F;G sarebbero rispettivamente: DO;RE;MI;FA;SOL
Premesso questo, collegati al sito e inizia a sperimentarlo tu stesso.
Non necessita di registrazione puoi così iniziare immediatamente.
Il servizio non ti insegna solo a suonare la tastiera ma anche lorgano, il sassofono, e ancora puoi simulare il suono del piano, del flauto, flauto di Pan, chitarra e percussioni.
Inoltre è possibile far accompagnare la suonata dalla batteria con sei ritmi diversi.
Virtual Keyboard non è altro che un utilissima tastiera virtuale e gratuita su schermo.
Con le semplici istruzioni che si trovano cliccando il pulsante in a basso a sinistra, imparerai un nuovo modo di suonare la tastiera.