By   February 14, 2017

Online sono disponibili tantissime file d’immagini adatte a tutte le esigenze e spesso chi naviga li scarica in maniera semplice e gratuita prendendole da altri siti, ma questo potrebbe penalizzare il sito e mettere a rischio il tutto con le leggi sul copyright.

Sarebbe opportuno per ogni gestore di siti web, marchiare le proprie immagini per evitare che altre persone ne possano fare uso.
Come fare per inserire un logo o una firma copyright sulle proprie immagini?
Semplice, bisogna utilizzare dei programmi appositi e uno di questi è proprio Fast Stone Photo Resizer, si tratta di un servizio disponibile gratuitamente che vi permetterà di applicare dei watermark alle immagini.
Un paio di clic del mouse e tutto questo sarà attivato, cosa desiderare i meglio?
Scopriamo insieme come marchiare le foto utilizzando questo strumento inedito.

Per prima cosa bisogna recarsi sul sito Fast Stone Photo Resizer e procedere con il download, completare la procedura e iniziare le modifiche.
Al primo avvio vi troverete davanti a una grafica semplice e innovativa che vi permetterà di rendere più semplice la modifica delle immagini.
Per prima cosa cliccate su Add All, importerete tutte le immagini presenti in Fast Stone Photo Resizer, oppure avrete sempre la possibilità di fare clic sulle singole immagini.
Avete selezionato tutte le foto da marchiare?
Procedete con Use Advanced Options e ora arriva la vera personalizzazione.
Infatti, cliccando su Add Text, sarete pronti a inserire il testo da visualizzare all’interno del watermark e avrete la possibilità di scegliere anche il carattere della scritta e il font prescelto.
Add Watermark vi permetterà di inserire un logo o un’immagine desiderata per rendere impossibile o quanto meno più difficile lillecito appropriamento da parte di sconosciuti.

Al termine della procedura, selezionate Convert e il software procederà a marchiare tutte le foto in maniera automatica.