By   May 14, 2017

Vi siete mai chiesti come si eliminano le interruzioni di pagina da Word? Si tratta di uno strumento molto utile, che offre la possibilità di continuare a scrivere, anche quando la pagina principale termina.

Questo strumento è sicuramente molto apprezzato, ma spesso può diventare un ostacolo quando si ricerca di rielaborare il documento.

Come eliminare le interruzioni di Pagina Word? Non preoccupatevi non si tratta di una complicata procedura da eseguire, semplicemente potrete risolvere il vostro problema seguendo le indicazioni di questo articolo.

Quale versioni utilizzate di Office? La 2007/2010? A vostra disposizione avrete due scelte, una che permette di attivare la visualizzazione dei simboli di formattazione nascosti, la seconda e le funzionalità bozza.

Nel primo caso dovrete solamente aprire il documento, cancellare tutte le interruzioni e selezionare Mostra Tutto dalla sezione Home.

Prendendo Ctrl+Shift+8 potrete visualizzare tutti i simbolo di fine paragrafo, gli spazi, le interruzioni presenti in ogni documento.

Per la procedura con bozza dovrete solamente abilitare tale visualizzazione dalla scritta Interruzioni Pagina e cancellarle con un clic del mouse in maniera davvero immediata.

Utilizzate le versioni precedenti di Word? In questo caso, cliccate su Mostra Tutto, Visualizzazione Normale e infine cancellate le interruzioni di pagina posizionando il puntatore di Word sull’interruzione che desiderate eliminare per sempre.