By   May 28, 2017

Il vasto mondo del lavoro, è generalmente intriso di svariati ostacoli. Districarsi tra il vasto numero di informazioni relative alle opportunità di lavoro, a volte può diventare realmente difficoltoso. Ecco perchè, spesso, si fa riferimento alla rete come strumento indispensabile per chi è alla ricerca di un’occupazione.

La consultazione di siti e l’invio del proprio curriculum è ormai una pratica diffusissima in rete, basti pensare che il sito Monster.it, ha ormai raccolto oltre 2 milioni di italiani tra gli utenti che vi accedono con la medesima finalità.

Se siete alla ricerca di un part time o volete scorrere le varie offerte lavorative, allora Monster.it diventa davvero un servizio indispensabile, tanto da essere citato da Il Sole 24 ore come il migliore sito italiano specializzato nel settore. Basti pensare che il network opera ormai anche a livello mondiale.

Numerosi, tuttavia, sono diventati i siti che offrono lo stesso servizio, come per esempio Infojobs, il miglior motore di ricerca italiano, che dà la possibilità ai propri utenti di effettuare le ricerche in base a qualsiasi esigenza, oltre che di inserire fino a 5 CV e lettere di presentazione diversi, a seconda delle necessità.

Chi si dovesse trovare nella situazione di volere cercare lavoro in campi specifici, allora può fare riferimento direttamente ai siti delle varie aziende. Può essere quindi utile Lavarareconnoi.com in cui sono presenti guide su come trovare le offerte dei lavori sui siti delle aziende e su come candidarsi.

Anche le agenzie interinali, offrono ormai servizi online, come Adecco e Manpower. Per chi, infine, ha appena terminato il suo percorso di studi ed è alla ricerca di un primo impiego, Alma Laurea è il portale dedicato ai neolaureati.